Rispetto delle regole e processi certi


Certificazioni e documenti relativi alla nostra attività



CERTIFICAZIONE RJC
logo_rjc_def_OK
Il Responsible Jewellery Council (RJC) ha ufficialmente assegnato a Valmet srl la certificazione RJC.

Il Responsible Jewellery Council (RJC) è un’organizzazione internazionale non-profit, costituita nel 2005 da un gruppo di 14 organizzazioni rappresentative dell’intero comparto dei diamanti e dell’oreficeria. Il RJC è retto da un Consiglio Direttivo e coadiuvato da varie Commissioni per ogni settore d’interesse. La gestione dell’attività e affidata ad un Team con sedi in Australia, Canada, Italia e Regno Unito. RJC accoglie come Membri associati aziende di ogni dimensione, appartenenti a qualsiasi settore della filiera dell’oreficeria e della gioielleria, comprese le associazioni di categoria.

La Missione è quella di promuovere norme e prassi responsabili, etiche, sociali e ambientali nel rispetto dei diritti umani in tutta la filiera del comparto dei diamanti, dell’oreficeria e dei platinoidi, dall’estrazione mineraria al commercio al dettaglio. L’obiettivo dei Membri RJC è tutelare l’integrità del settore orafo e di incentivare lo sviluppo sostenibile in tutta la filiera, nel rispetto, quindi, dell’equità sociale ed ambientale. comparto dei diamanti, dell’oreficeria e dei platinoidi, dall’estrazione mineraria al commercio al dettaglio.

REPORT ANNUALE
Valmet srl, al fine di controllare e garantire la continua conformità alle linee guida dell’OCSE, svolge annualmente una due diligence nei confronti dei propri partner commerciali (stakeholders); l’ultima verifica è stata svolta in data 31/03/2022.
Valmet srl s’impegna a prediligere partner commerciali certificati RJC e/o LBMA ed a promuovere i principi RJC ed il rispetto delle linee guida OCSE verso i restanti partners non certificati. Le transazioni analizzate durante le verifiche periodiche (interne e verso i partners) sono considerate a basso rischio e non si sono riscontrate non conformità in relazione ai principi RJC; non sono stati rilevati rischi per i diritti umani.
CERTIFICAZIONE ISO 14001 – SISTEMA GESTIONE AMBIENTALE
SG02_Logo ISO 14001

Il sistema di gestione ambientale conforme allo standard ISO 14001 rappresenta un riferimento per sviluppare volontariamente misure di salvaguardia ambientale, dal risparmio energetico alla protezione del clima, allo smaltimento dei rifiuti, e consente quindi ad un’organizzazione di perseguire obiettivi ed attuare politiche che tengano conto delle prescrizioni legali e delle informazioni riguardanti gli aspetti ambientali significativi.


* Esclusione di Responsabilità
Valmet S.r.l e Valmet Plating S.r.l, i suoi amministratori e tutti i suoi collaboratori declinano ogni responsabilità sull’affidabilità, precisione e qualità dei contenuti relativi alla quotazione, essendo queste ultime messe a disposizione da un servizio esterno (www.infomine.com).
Cliccando sul link sottostante, pertanto, si accettano tali condizioni.
Nel caso non concordaste, vi preghiamo di non cliccare sulla voce sotto e di non consultare le relative quotazioni.
Italiano
  • Inglese
  • Italiano