parallax background

Oltre 20 anni di esperienza e una versatilità assoluta


Investimenti in tecnologie, competenze interne e controllo di gestione sono i tre punti fermi della nostra organizzazione aziendale



Visione, risorse e, sopratutto, capacità interne. Sono questi gli aspetti che ci hanno consentito di crescere e proporci come un punto di riferimento per eseguire recuperi di metalli preziosi, come oro, argento, platino, palladio e rodio e rutenio. Operiamo lavorando su scarti di produzione provenienti da settori di mercato molto diversi tra loro, dal settore orafo a quello galvanico, dall'odontotecnico al biomedicale fino a tutti quegli ambiti che prevedono l'impiego, e quindi lo scarto anche indiretto, di metalli preziosi.


Oggi ci sentiamo in grado di unire la versatilità di un'azienda specializzata e flessibile alla conoscenza approfondita di processi complessi e delicati. Nel tempo ci siamo misurati con case history di diversa complessità che ci hanno consentito di crescere, migliorare e mettere a punto flussi di lavoro ormai testati in numerosi contesti di mercato. Oggi disponiamo di uno nostro stabilimento presso il quale effettuiamo i trattamenti di incenerimento, macinazione e fusione metallurgica. Con uno schema chiaro e trasparente: tutti i materiali trattati restano di proprietà del conferente che può sempre assistere a tutti i processi di lavorazione.

Ogni commessa termina con un rapporto che certifica ogni passaggio effettuato e si completa con una proposta di liquidazione per l'acquisto dei materiali che sono stati recuperati.


La Valmet REFINING fa parte del gruppo VALMET SPA, che comprende le divisioni PLATING e ECOLOGY.


* Esclusione di Responsabilità
Valmet S.r.l e Valmet Plating S.r.l, i suoi amministratori e tutti i suoi collaboratori declinano ogni responsabilità sull’affidabilità, precisione e qualità dei contenuti relativi alla quotazione, essendo queste ultime messe a disposizione da un servizio esterno (www.infomine.com).
Cliccando sul link sottostante, pertanto, si accettano tali condizioni.
Nel caso non concordaste, vi preghiamo di non cliccare sulla voce sotto e di non consultare le relative quotazioni.